Chi sono
Ciao, sono Andrea Simoncini: lavoro nel web dal 2006 e come freelance dal 2013.
Ho lavorato a moltissimi siti web, e-commerce, web-app e servizi online, in collaborazione con agenzie di comunicazione e marketing, web e design agencies, startup, e aziende di tutte le dimensioni.
Cosa Faccio
Come Front-End Developer mi occupo dello sviluppo di interfacce utente in HTML, CSS e JavaScript, dando forte attenzione alla user experience, alle performances, e alla responsività.
Ho sviluppato su diversi CMS (WordPress, Craft CMS e molti altri) usando i più comuni linguaggi di templating (Twig, Smarty, Handlebars, Mustache, ecc…) e le più complesse librerie js di animazione (come Gsap e ScrollTrigger).
Ho usato e mantenuto pattern libraries (come Fractal e Pattern Lab).
Attualmente mi sto formando su framework Javascript come Vue.js e React.js.
Nel cuore del processo
Lavoro nel punto di contatto tra designer e developer, facendo dialogare gli aspetti tecnici con la visione legata all’identità online del progetto: la strategia, gli obiettivi e l’esperienza che vuole offrire all’utente.
Negli anni ho ridotto il lavoro per i clienti finali: preferisco collaborare con agenzie e studi, applicando un modello collaborativo al design dove ognuno porta il meglio delle proprie competenze, per massimizzare il valore e i risultati.
Vuoi farmi qualche domanda?
Nessun problema! Scrivimi, e ti risponderò a breve