Design e sviluppo di siti web
La mia prima passione. Ho sempre amati i siti chiari, semplici e facili da usare, e ho scoperto presto che sono anche i più efficaci. Perchè in realtà sono strumenti per aiutare la tua attività: a comunicare meglio, a raggiungere obiettivi, a trovare nuovi clienti.
Questo non significa trascurare l’estetica, che anzi viene valorizzata se è al servizio di uno scopo, e non solo per il gusto di seguire l’ultima moda.
Ne ho anche realizzati tanti (più di 400, dal 2006), e ho raccolto i migliori nel mio porfolio.
Come lavoro
Ti farò domande. Tante. Sul tuo sito attuale, sulla tua attività e i tuoi concorrenti, sui tuoi clienti, sui tuoi prodotti, su un sacco di cose che ti sembreranno marginali.
Dopo che avrò raccolto tutte le informazioni necessarie definiremo obiettivi e aspettative del progetto.
Nella fase di progettazione dell’architettura delle informazioni lavoreremo insieme usando tecniche di facilitazione, gamestorming e human centered design, per far emergere i punti più importanti e definire i percorsi.
Poi ci occuperemo dell’identità visiva e dei vari moduli del sito. Una volta raccolti tutti i pezzi del puzzle, inizierà lo sviluppo vero e proprio.
Quanto costa
Il costo di un sito dipende dalle dimensione, dalla sua complessità, dalla necessità di occuparmi di tutte le fasi sopra elencate o solo di alcune. Non esiste un listino prezzi. Però ti posso dire che per un sito base difficilmente si scende sotto i 2000€, mentre si può salire anche molto aumentando la complessità.
Ci sono però vari modi per lavorare con budget diversi: dal rinunciare alle cose non essenziali, all’uso dei molti strumenti che la rete mette a disposizione.
Per tutti i progetti chiedo un anticipo del 30% e saldo all consegna, vista fattura. Per progetti lunghi possiamo valutare step di fatturazione intermedi.
Se ti è piaciuto quello che hai letto e vuoi parlarmi del tuo progetti, o se hai solo qualche dubbio e sapere delle mie attività di consulenza: scrivimi